Algiusmi vuole rimanere vicina ai propri associati.
La sospensione di ogni attività accademica e culturale, infatti, non ci impedisce di continuare a perseguire le finalità della nostra Associazione seppur con modalità differenti rispetto a quelle a cui siamo abituati. Sebbene costretti a rimanere lontani gli uni dagli altri, Algiusmi, riprendendo i valori sociali e culturali trasmessi dal nostro amato Ateneo, vuole continuare a favorire i rapporti fra i laureati e la facoltà di giurisprudenza e a promuovere l’aggiornamento formativo e professionale dei propri iscritti.
Il nostro obiettivo è quello di garantire a tutti soci la possibilità di rimanere informati sulle attività promosse dalla nostra Associazione.
Per fare ciò ci impegneremo sempre di più a tenere costantemente aggiornato il sito sia mediante la pubblicazione di articoli e commenti di interesse giuridico sia mediante il rinnovamento del servizio di newsletter. Queste iniziative hanno già preso il via con una prima pubblicazione di due recenti articoli scritti dal Professore Gian Luigi Gatta, nostro ex Presidente, sulla rivista Sistema Penale.
http://www.algiusmi.it/it/eventi-e-news/profili-giuridici-dellemergenza-coronavirus
Oggi più che mai riteniamo che il nostro sito sia uno strumento essenziale per raggiungere i nostri associati anche in questi momenti difficili.
Sperando di incontrarci presto.
Il Presidente
Avv. Piergiorgio Weiss